Chi Sono

Sono una psicologa clinica e il mio lavoro si basa sull'accoglienza, sul dare uno spazio e un tempo alla persona e alla sua sofferenza.

Credo che sia uno spazio importante, necessario per tutti. Nelle nostre routine quotidiane non é facile trovare qualcuno che ci ascolti, e che ci dedichi uno spazio personale protetto, dove poter aprirci ed esprimerci in piena libertà, senza essere giudicati. E questo é quello che offro, attraverso colloqui psicologici.

L'obiettivo principale del mio lavoro é aiutare le persone ad affrontare e gestire le proprie sofferenze o difficoltà, ad avere maggiore consapevolezza di sé e di cosa succede al proprio interno, attribuendo un significato a situazioni o emozioni, che a volte sembrano non averlo.

Mi rivolgo a chiunque stia attraversando un periodo di difficoltà, o abbia voglia di conoscere di più se stesso.

In alcuni casi, é possibile integrare gli incontri di supporto psicologico con tecniche di meditazione e rilassamento.

Lavoro con adulti, giovani adulti, adolescenti e bambini in setting individuale, ma anche con coppie o genitori.

Una delle aree che mi appassiona é la consulenza perinatale; sia le mamme e i papà in attesa, sia i neogenitori con bimbi piccoli, con esperienze di difficoltà in queste delicate fasi, sono i benvenuti.

Avendo vissuto all'estero per molti anni ho avuto la fortuna di conoscere le realtà della migrazione, e posso offrire consulenze nelle seguenti lingue:

Italiano

Inglese

Spagnolo

I colloqui possono avvenire sia in presenza (nello studio di Pisa e a Firenze), sia online (da tutto il mondo).

Ricevo su appuntamento, che é possibile prendere telefonicamente o via email.