Sostegno psicologico individuale

Colloqui psicologici ad orientamento psicodinamico, in cui é possibile ritrovare un proprio spazio e un proprio tempo, in un clima di accoglienza.

Il mio obiettivo principale é aiutare le persone ad affrontare e gestire le proprie sofferenze o difficoltà, ad avere maggiore consapevolezza di sé e di cosa succede al proprio interno, attribuendo un significato a situazioni o emozioni, che a volte sembrano non averlo.

Nelle nostre routine quotidiane non é facile trovare qualcuno che ci ascolti, e che ci dedichi uno spazio personale protetto, dove poter aprirci ed esprimerci in piena libertà, senza essere giudicati.

Mi rivolgo a chiunque stia attraversando un periodo di particolare difficoltà, o abbia voglia di conoscere di più sé stesso.

Sostegno alla genitorialitá

Essere genitori non è un compito semplice, non ci viene insegnato ad esserlo, soprattutto perché nasciamo come figli.

Durante questa scoperta del nuovo ruolo entrano in gioco molte dinamiche, ed è possibile sentirsi bloccati o inadeguati.

Può essere utile, per proseguire più serenamente nel compito genitoriale, avere un confronto o uno sguardo esterno che possa aiutarci ad accettare e vivere al meglio questa difficile impresa, ritrovando e riconoscendo le proprie competenze.

Colloqui di coppia

La coppia, come l’individuo, attraversa varie fasi, ed è possibile sentirsi ad un punto di stallo, in difficoltà nell’affrontare una di queste fasi.

Il percorso psicologico di coppia può aiutare a ritrovare una visione comune, o a costruire un nuovo modo di comunicare ed esprimere quello che da soli non riusciamo a dire.

Può servire a trovare nuove strade e nuovi modi, esplorando i vissuti propri e della coppia.